GALÀ DELLE STELLE 

29 maggio 2022

Serata di Gala organizzata dalla Midnight Foundation in sostegno alla lotta contro l’emangiosarcoma canino.

L’Evento è realizzato in collaborazione con la Comunità di San Patrignano.

Arrivo ospiti/ 17.00

Spettacolo con i Ballerini dell’Opéra di Parigi / 18.00 presso l’Auditorium della Comunità di San Patrignano

Cena con lo Chef Stellato Massimiliano Mascia / 20.00

presso il Salone della Comunità di San Patrignano

Audric Bezard

Entra alla Scuola di danza dell’Opéra national de Paris nel 1994. Nel 2000 si unisce al corpo di ballo dell’Opéra. È promosso Coryphée nel 2006 e Sujet nel 2007. Nel 2008 Riceve il Premio del Cercle Carpeaux. Alcuni fra i suoi ruoli principali sono Djemil e Mozdok in La Source (Bart), L’Elu in Le Sacre du Printemps e protagonista di L’Oiseau de feu (Béjart), Hilarion in Giselle (Coralli et Perrot), Lenski in Onéguine (Cranko), Jean in Mademoiselle Julie (Cullberg), Un Homme in La Maison de Bernarda (Ek). Audric è promosso Primo ballerino dell’Opera nel 2013.

Letizia Galloni

Entra alla Scuola di danza dell’Opéra national de Paris nel 2001 e si unisce al corpo di ballo dell’Opéra nel 2009. È promossa Coryphée nel 2011 e Sujet nel 2019. Riceve il Premio AROP della danza nel 2018. Balla nei grandi balletti del repertorio classico e contemporaneo (Mats Ek, Damien Jalet, Preljocaj, Pite, Forsythe, Peck) e partecipa a numerose creazioni. Conquista ruoli da solista come Lise in La Fille mal gardée di Frederick Ashton.

Emilie Fouilloux

Inizia a ballare all’età di nove anni alla Scuola dell’Opéra di Parigi ed entra a far parte del corpo di ballo all’età di diciassette anni. Innamorata della tecnica di George Balanchine che ha influenzato l’American Ballet, all’età di diciannove anni viene invitata a unirsi alla compagnia del Miami City Ballet con il famoso ballerino Edward Villella come direttore artistico. La carriera continua ballando per le coreografie di Balanchine e Robbins nei prestigiosi teatri degli Stati Uniti. Successivamente decide di tornare in Europa all’età di ventiquattro anni per poi entrare al Teatro alla Scala dove ricopre ruoli principali nelle coreografie di Nureyev e Balanchine.

Yvon Demol

Inizia a ballare a otto anni a Vitry-sur-Seine. Nel 1998 entra alla Scuola di danza dell’Opéra national de Paris. Nel 2007 è ammesso nel corpo di ballo dell’Opéra e viene promosso Coryphée nel 2008. Partecipa sia alle grandi produzioni classiche sia al repertorio contemporaneo (Mats Ek, Cunningham, Bausch, Waltz, Cherkaoui, Naharin, Preljocaj, Pite, Ekman, Paul, McGregor, Millepied). Crea il suo primo balletto nel 2014 e da lì sviluppa il suo lavoro come coreografo fino alla direzione della compagnia Incidence Chorégraphique.

Axel Ibot

Entra alla scuola dell’Opéra national de Paris nel 1996. Nel 2003 entra a far parte del corpo di ballo dell’Opéra dove viene promosso Coryphée nel 2006 e Sujet nel 2012. Balla sia nel repertorio classico sia in quello contemporaneo (Millepied, Peck, Mats Ek, Waltz, McGregor, Kylian, Pite). Collabora con la fondazione Maeght per una performance col regista/scenografo Salvatore Calcagno per il Kunsten Festival des Arts e si unisce per una stagione al LAPD di Benjamin Millepied.

Daniel Stokes

Inizia a ballare a nove anni ad Antibes prima di entrare alla Scuola di danza dell’Opéra national de Paris nel 1999. Nel 2005 si unisce al corpo di ballo dell’Opéra. Viene promosso Coryphée nel 2006 e Sujet nel 2010. Partecipa a grandi balletti del repertorio classico e lavora con tanti coreografi contemporanei (Bausch, Ekman, Paul, Mats Ek, Naharin, Pite, Peck, Cherkaoui, Jalet).

Antoine Kirscher

Inizia a ballare al CCN di Roubaix prima di entrare alla Scuola di danza dell’Opéra national de Paris nel 2006. Nel 2013 entra a far parte del corpo di ballo dell’Opéra. Promosso Coryphée nel 2014 e Sujet nel 2018, riceve il Premio del Cercle Carpeaux nel 2019. Partecipa sia a grandi balletti classici sia a quelli del repertorio contemporaneo (Mats Ek, Ohad Naharin, Ekman, Peck, Kerkouche, Forsythe, Lidberg).

Simon leborgne

Inizia la sua formazione presso la scuola dell’Opéra national de Paris nel 2005 ed entra a far parte della compagnia nel 2014. È stato promosso Coryphée nel 2018 e Sujet nel 2019. Simon Leborgne ha ballato in diverse coreografie di Maguy Marin, Merce Cunningham e Jiri Kylian, ha partecipato alle seguenti creazioni: Iolanta e Schiaccianoci con i coreografi Arthur Pita, Edouard Lock e Sidi Larbi Cherkaoui. Parallelamente crea le sue coreografie, in particolare La Fille du Fort, duetto e cortometraggio realizzato nel 2018 in stretta collaborazione con Marion Barbeau.

Caroline Osmont

Si avvicina alla danza intorno agli otto anni con il modern-jazz al MJC di Caen. Entra alla Scuola di danza dell’Opéra national de Paris nel 2004 all’età di dodici anni. Nel 2009 entra a fare parte del corpo di ballo dell’Opéra national de Paris. Nel 2018 viene Promossa Coryphée e sujet nel 2019. Partecipa a numerose creazioni Herman Schmerman, Play, Decadence, Blake Works I, Body and Soul, Bolero, La Sylphide, Il Lago dei Cigni, I quattro temperamenti.

Marion Gautier de Charnacé

Inizia a ballare all’età di cinque anni, al centro di ballo de Le Marais a Parigi. Entra alla Scuola di danza dell’Opéra national de Paris nel 2009 direttamente nella quarta divisione all’età di tredici anni. È entrata a far parte del Corps de ballet dell’Opéra nel 2014. Partecipa a grandi balletti del repertorio classico Herman Schmerman, La Sinfonia di Salmi, Play, Decadence, Blake works I, Cenerentola, Joyaux, La Sylphide, Le Parc.

Sofia Rosolini

Dall’età di dodici anni frequenta l’accademia del Teatro alla Scala, conseguendo il diploma di Ballerina nel 2008. Nel 2009 entra a far parte del corpo di ballo del Teatro alla Scala sotto la direzione di Makhar Vaziev, ha partecipato a tutte le produzioni e interpretando diversi ruoli da solista. Dal 2013 fa parte del corpo di ballo dell’Opéra national de Paris, ballando in tutte le produzioni, viene scelta per ruoli da solista da diversi coreografi come Wayne McGregor, Jiri Kylian, Matz-Ek.

Hai bisogno della ricevuta per le
agevolazioni fiscale?

Per richiedere ricevute per agevolazioni fiscale, mandare mail a info@midnightfoundation.org